Ma la passione di Massimo per la qualità del suono diventa il suo destino: è l’angelo “dietro le quinte” nei live di autori e interpreti di grande fama e bravura, nel ruolo di “fonico di palco”. De André e Battiato lo vogliono con sé nelle loro tournée. Successivamente la sua curiosità e talento lo portano a specializzarsi nel mixaggio live “front of house”. Segue in questa veste le tournée di Paoli, Vanoni, Zucchero, e poi Miles Davis, Harbie Hancock, Mike Stern, Chick Corea nel corso delle loro date italiane.
Negli anni ’90 è con Vasco nello storico tour “Nessun pericolo per te” prima in inverno nei palazzetti e poi negli stadi di mezza Italia e successivamente con Baglioni nel mastodontico tour “Da me a Te” dove diffonde i suoi mix attraverso una enorme serie di clusters di amplificazione sospesi a 360 gradi.
Tutto ciò mantenendo come base fissa il banco dello storico Studio “Il Cortile”, che gli ha permesso di dare il sound alle opere di artisti come Technotronic, Gloria Gaynor, Sister Sledge, Neja, Ti.Pi.Cal, Black Machine, al latino di Cecilia Gayle, Familia Loca, Los Locos e alla world music di Yuyu e Lira fino alla giovane musica italiana tra cui i Modà.